Famiglia d’Italia

La Società Dante Alighieri ha da sempre avuto nello statuto dei suoi Comitati  la funzione di Associazione degli Italiani all’estero.

Famiglie d'Italia-rettangolare

Il comitato di Tbilisi ha sentito il bisogno di rafforzare questo rapporto con la comunità italiana in loco, inaugurando il marchio “Famiglia d’Italia” con il quale di identifica il rapporto con i residenti italiani in Georgia.
L’Associazione si prefigge di inserire nel tessuto sociale georgiano gli italiani residenti, creare un comune incontro con le famiglie, condividere interessi e amicizie in maniera costruttiva, con azioni e partecipazioni volontarie in campo culturale, sociale e di volontariato. Altresì tutti i cittadini italiani che sia per turismo, per studio, per lavoro o altro si ritrovino in Georgia sono benvenuti e il loro contatto è gradito.

Ogni mese un cittadino italiano viene invitato presso la sede di Saburtalo in Via Qutateladze,6  a raccontare la sua esperienza in Georgia incontrando gli studenti di italiano della Dante Alighieri. Diventa una sorta di libreria umana, parlando in breve del suo lavoro o del suo hobby, della sua regione e città o paese di nascita, delle sue esperienze di studio e dei tuoi rapporti con la Georgia, come e perchè è arrivato nel Caucaso, come si trova, idee, progetti, tutto in maniera amichevole e familiare. Il programma, titolato ” Un Italiano a Tbilisi” è ideato e presentato dal direttore di Famiglia d’Italia, Alessandro Sanna, già responsabile “Progetti e Sviluppo” per il Comitato di Tbilisi.

“Famiglia d’Italia” della Dante Alighieri di Tbilisi interlaccia le conoscenze e crea interscambio culturale oltre a essere una esperienza dialettica in italiano per gli studenti georgiani di tutte le età che interagiscono con i madrelingua.

L’ingresso all’associazione per i cosidetti espatriati è totalmente gratuita, così come per i possessori della Carta Dante e per segnalarsi, ricevere info su programmi, attività, corsi, incontri, invito a eventi vari è sufficiente inviare una email a famigliaditalia@yahoo.com

Claudio, Pozzani, Tbilisi, Georgia, Festival,DanteAlessandroSannaIrene-Scalvini

Lorenzo-GuglielmiMassimo Milone-ItalianoinDante2alessandro M

Annunci

2 pensieri su “Famiglia d’Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...